Rinnovare casa è spesso sinonimo di gran mal di testa e di un portafogli più leggero. Se volete davvero dare un aspetto più moderno e fresco alla vostra casa ma avete un budget ristretto continuate a leggere perché ho qualche suggerimento low cost per la decorazione d’interni.
In passato vi avevo già suggerito di affidarvi alla carta da parati per rinnovare casa o l’aspetto di qualche ambiente (qui). Oggi, invece, vi parlo degli adesivi murali. Si tratta di un prodotto innovativo e facile da utilizzare e permette a ognuno di cimentarsi nel ruolo di interior designer della propria abitazione. Mal che vada, se il risultato non dovesse piacere o dovesse stancare dopo un po’, la spesa non è stata poi così importante e ci sono numerose alternative da provare.
Circa un anno fa è arrivata in italia Wall-Art, un’azienda nata nel 2007 in Germania che produce adesivi murali e li commercializza attraverso uno shop online chiaro e facile da navigare.
Tante idee per rinnovare casa
Wall-art, oltre agli adesivi murali propone:
- stampe per pareti di ogni tipo: su tela, vetro, legno, alu-dibond, acrilico e poster con cornici e tanto altro. Le stampe stampe su vetro fanno letteralmente brillare le pareti;
- pannelli paraschizzi: basta a macchie di grasso e schizzi, con i pannelli paraschizzi anche la cucina ringrazia;
- lettering: l’ultima tendenza quando si parla di home deco, si tratta di lettere decorative in 3D disponibili in varie dimensioni, colori e prodotte in PVC, legno, acrilico o a effetto specchiato.
- Idee decoro: tessili, pellicole per mobili, decori adesivi per piastrelle, specchi, pellicole privacy per le finestre,…
- Carte da parati: circa 4000 prodotti di grandi e rinomati produttori europei come AS Création, Esprit Home, Versace e tante collezioni per gli stili e le esigenze più varie.
- Fotomurali: si tratta di prodotti che assicurano un’esperienza visiva in XXL. Fotografie murali giganti che si applicano come una vera tappezzeria. Immagini mozzafiato di fronte alle quali è impossibile rimanere indifferenti. Si possono stampare su pellicola vinilica autoadesiva, o su carte da parati di carta di alta qualità o in tessuto non tessuto (TNT), queste ultime facilissime da applicare (e da rimuovere) perché applicabili direttamente sui muri senza bisogno di mettere a bagno la carta.
E l’assortimento di Wall-art viene ampliato ogni giorno con le ultime novità nella decorazione per rinnovare casa. Un vero paradiso per gli appassionati di decorazione d’interni.
Anche io mi sono lasciata sedurre da Wall-Art e ho scelto di rinnovare casa, e in particolare la cucina, con gli adesivi per piastrelle che riprendono il motivo degli azulejos e mi ricordano tanto un fantastico viaggio in Portogallo fatto con mia sorella qualche anno fa. Applicarli sulle piastrelle dietro al piano dei fornelli è stato semplicissimo. L’effetto è molto realistico e la pulizia facile facile. Inoltre, le ho utilizzate anche dietro il mio nuovo gasatore per proteggere la parete da eventuali schizzi. Cosa ne pensate?
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion