L’ultima ricetta della serie “Riso, colore e fantasia” (per i primi due episodi cliccate qui e qui) non poteva che essere dedicato al risotto. Un risotto agli asparagi con un tocco di curcuma (che va tanto di moda quest’anno).
Prepararlo è più semplice di quanto si pensi.
Bastano 450 ml di acqua (per due porzioni di risotto), una pentola, un mestolo di legno, un filo d’olio, parmigiano a piacere e… tenetevi forte… il preparato per il risotto della linea Risotti da Chef di Riso Gallo. Seguite le indicazioni sulla confezione e il gioco è fatto!
Ebbene mi scuserete se in questo ultimo post vi ho fatto uno scherzetto. Non c’è nessuna ricetta perché con i risotti pronti di Riso Gallo, in soli dodici minuti, potete cucinare un risotto con i fiocchi, anche se non siete esperti di cucina, e fare una bellissima figura con i vostri ospiti.
Da qualche mese sto provando le linee Risotti da Chef e Gusto e Benessere di Riso Gallo e sono piacevolmente sorpresa per la qualità di questi prodotti. Ciascun risotto ha un gusto distintivo, contrariamente con quanto accade con i risotti pronti di altre marche che spesso sembrano tutti uguali. Gli abbinamenti poi, sono innovativi: c’è il risotto con riso integrale, farro, orzo e radicchio rosso, quello con pomodoro, carote e granella di nocciola, quello con riso venere al profumo di mare (del quale vi ho parlato qui), quello con il tartufo dell’Umbria, quello ai tre cereali con funghi porcini, quello ai quattro formaggi, quello con i funghi porcini e con lo zafferano o con il trito di prezzemolo, quello al curry e l’immancabile risotto alla milanese. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta, non trovate?
Quale vorreste provare pre primo? Raccontatecelo in un commento!
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion