Oggi vi presento “Selfers”, un cortometraggio low budget di genere horror comedy che sta riscuotendo successi di festival in festival e che ha già fatto divertire un sacco di spettatori.
Si tratta di una parodia dei film post-apocalittici che vanno tanto di moda ultimamente ma è anche un video ricco di citazione del mondo seriale di “The Walking Dead” e di alcuni pilastri del genere horror moderno come “The Blair Witch Project”.
Ma il vero protagonista del cortometraggio è la fenomenologia del selfie, un gesto semplice che in poco tempo ha scatenato una vera epidemia dal contagio flash.
I talentuosi videomaker che l’hanno ideato e realizzato sono Michele Bizzi (regia e post-produzione), Alessandro Crovi (riprese e montaggio) e Claudia Di Lascia (produzione e screenwriting), parte della factory milanese Kinedimorae.
Ma un plauso lo meritano anche gli attori, non tutti professionisti ma comunque molto convincenti, che non si sono risparmiati nelle pose da selfie più comuni e, ahimè, assurde. Si segnala la performance dei protagonisti già noti sulla scena televisiva e teatrale: Giulio Scarano e Veronica Franzosi.
Nato come un progetto auto-prodotto e girato in soli tre giorni da un gruppo di 20 giovani professionisti appassionati, “Selfers” è entrato a far parte della selezione ufficiale del Los Angeles Comedy Festival 2015 e ha vinto un Award of Merit agli Indie Film Fest Awards.
È questo il cinema che mi piace, quello dei videomaker e degli attori di talento che con tanta passione riescono a realizzare piccoli capolavori, video che fanno sorridere ma anche riflettere.
Guardatelo e consigliatelo ai vostri amici italiani e non (su YouTube è possibile selezionare i sottotitoli in inglese), piacerà sicuramente anche a loro e voi, oltre a diventare esperti in tema di selfie, passerete facilmente per conoscitori del meraviglioso mondo di YouTube e del cinema indipendente, che di questi tempi non guasta 😉 E non perdetevi i titoli di coda, mi raccomando!
Un’anticipazione: i produttori stanno già pensando a un sequel, stay tuned!
E scommettiamo che dopo aver visto “Selfers” il vostro prossimo selfie avrà una nuova sfumatura?
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion