Primavera sarà sinonimo di colori decisi dai riflessi metallizzati. Tutto diventa magnetico. Le nuances vivaci, brillanti, cangianti ed energiche prenderanno il posto delle sfumature pastello delle passate stagioni e lasceranno riaffiorare la grinta della donna che li indossa.
Vediamo come alcuni stilisti hanno interpretato questa tendenza.
Cristina Miraldi si affida ai cristalli, ai colori iridescenti e all’effetto origami per creare una sequenza di luci e ombre urbane che contrastano con le atmosfere naturali e sono il simbolo di un’avanguardia stilistica a cavallo tra la sensualità e l’innovazione delle sperimentazioni estetiche.
Leitmotiv porta la sua donna su un’isola paradisiaca e le conferisce gli strumenti per sedurre con un fascino magnetico e un’innata eleganza.
“Bagnami dolcemente, luce di primavera! E non disperdere troppo presto la bianca fioritura dei ciliegi.”
(Anonimo giapponese VIII secolo)
Krizia per la bella stagione propone una moda luminosa per una sofisticated lady aggiornatissima. Trasparenze e inserti rilucenti di una straordinaria organza gioapponese, impalpabile e polverizzata d’alluminio, definiscono un neo nude look che richiama i riflessi effetto acqua e, alternate a fasce opache, compongono un graphic game controllato.
Paula Cademartori ha declinato l’iconico modello Anna nei colori metallizzati oro giallo, oro rosa e oro bianco.
Donia Allegue prende ispirazione dal capolavoro della letteratura americana Il Grande Gatsby per la sua collezione di turbanti ma immagina un finale diverso per il romanzo: Gatsby e Daisy in viaggio verso l’Africa per vivere il loro amore. La stilista sceglie materiali nobili come il raso e la seta nei colori delicatamente iridescenti del bianco o del nudo sui quali applica ricami, cristalli e perline.
Ballin ha affidato alla classica décolleté a punta e con tacco 10 il compito di creare l’atmosfera magnetica attraverso le nuances metallizzate nei toni del blu, dell’arancione, del giallo e del verde smeraldo sul pellame di rettile. Si tratta di una proposta contemporanea e di forte impatto, ma raffinata e super femminile, che arricchisce ogni tipo di look, dal più casual al più elegante.
Già da un po’ l’orologio da semplice segnatempo è diventato un vero e proprio accessorio moda. Per questo Morellato per la stagione Primavera-Estate 2014 ha completato la gamma di orologi “easy to wear” Colours con un nuovo modello dai colori metallizzati dedicato alle donne più trendy ed esigenti.
Cosa ne pensi del nuovo trend metallizzato? Scrivici un commento e resta in contatto con Soapmotion su Facebook, Twitter e Instagram.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion