È arrivato quel momento magico dell’anno durante il quale andare al ristorante non significa tornare a casa sazi e soddisfatti ma con la gastrite per il conto salato.
Tra poco, precisamente il 20 ottobre, inizia il TheFork Festival! Si tratta di un evento diffuso in oltre 600 dei ristoranti partner di TheFork, la piattaforma di prenotazione online di ristoranti in Europa della quale vi avevo parlato qui, che fino al 25 novembre offriranno a tutti i clienti che prenoteranno attraverso la piattaforma uno sconto del 50% sullo scontrino finale (incluse le bevande).
Tra i locali aderenti al TheFork Festival anche alcuni “stellati” o, come li chiama TheFork, “Top Chef” che per l’occasione proporranno menù creati ad hoc a prezzi democratici (dai €50 ai €100 euro, prezzi fissi e già scontati ai quali non verrà applicato lo sconto del 50%). Segnaliamo: Chinappi e Livello 1 a Roma, Sadler e Grand Hotel Osteria a Milano, Ristorante Canova a Venezia.
Il totale dei coperti in promozione è 500 mila, che sono tanti ma non infiniti quindi scaldate i mouse e lanciatevi alla ricerca dei migliori ristoranti nella vostra città, le prenotazioni sono già aperte (qui).
I ristorant di TheFork Festival
Oltre a quelli stellato, di seguito proponiamo una selezione di 10 ristoranti aderenti all’iniziativa.
H Club Diana (Milano)
Ambiente di classe e arredi di design in Porta Venezia fanno da cornice a un’esperienza gastronomica nel segno della stagionalità. I piatti della tradizione ritrovano eleganza e raffinatezza grazie alle sapienti preparazioni dello chef Paolo Croce.
Alla Conchiglia (Venezia)
Nel cuore di Venezia, non distante da Piazza San Marco, un locale suggestivo affacciato su un tipico canale. Il menù vanta numerose specialità di pesce e piatti tipici della regione. Il piatto icona è il rombo al forno, preparato seguendo una ricetta decennale.
Le Fonderie Ozanam (Torino)
Cucina slow all’interno del cortile di una struttura anni ’30 in stile industrial-retrò. Il piatto forte è la pizza al tegamino, ma non mancano specialità regionali e veg.
Hotel Villa Marcello Marinelli (Treviso)
Sui colli del prosecco, un relais di charme all’interno della villa dei dogi veneziani “Marcello” vincitori della battaglia di Lepanto. La cucina s’ispira alla tradizione regionale e la carta dei vini offre ampia scelta e qualità.
La Buona Novella (Firenze)
La cucina del giovane chef Tommaso Calonaci sorprende con i suoi contrasti. Un esempio è la caprese preparata con crema di pomodoro calda, gelato di bufala, crema morbida e crumble di basilico croccante.
La Fontana (Bologna)
Osteria rustica e vintage negli arredi dove assaporare piatti tipici della tradizione bolognese.
Nest Osteria (Roma)
Tiziana Stefanelli, dopo l’esperienza a Masterchef, realizza il suo sogno: aprire un ristorante! Ambienti chic e menù ricercato, perfetto per una cena raffinata.
Giuseppone a Mare (Napoli)
Storico ristorante a Posillipo di recente passato sotto una nuova gestione per chi cerca un’eccellente cucina di pesce nel rispetto della tradizione.
Agriturismo Passo dei Briganti (Agrigento)
Situato a Villaseta, tra campagna, mare e Valle dei Templi, è un’oasi dove riscoprire la cucina siciliana in tutte le sue sfaccettature.
Fateci sapere dove prenoterete!
Se questo post vi è piaciuto lasciate un commento e seguite Soapmotion su Facebook, Instagram e Twitter!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion