Eccomi tornata a Milano dopo una vacanza breve, intensa e piuttosto divertente.
Solo due post fa vi raccontavo quanto quest’estate risulterà importante il colore nel nostro guardaroba.
Ma come completare un look davvero alla moda?
Inutile dire che giocare con gli ombretti, i rossetti (senza esagerare) e gli smalti coloratissimi che le varie marche ci propongono per questa stagione renderà tutto più facile e divertente.
Ma se non ve la sentite di osare o, come me, non usate l’ombretto da anni, lasciate che vi dia un consiglio: optate per fare un salto alla Rinascente di Piazza Duomo a Milano nello store Shu Uemura, ne resterete entusiaste.
Ad accogliervi ci sarà l’amabile S., make-up artist che vi guiderà alla scoperta della proposta più adatta al vostro viso. La riscoperta dell’ombretto sarà immediata grazie alla vastissima gamma di nuances e consistenze che il marchio giapponese offre. Magari vi innamorerete anche delle ciglia finte, vero must di shu uemura.
Le confezioni dei prodotti sono semplici e moderne, rispecchiano il rigore e l’eleganza nipponica.
Shu Uemura (fondato dall’omonimo make up artist professionista nel 1983), di recente approdato in Italia, è un marchio del gruppo L’Oréal che offre prodotti di alta gamma: dal trattamento per la cura della pelle agli strumenti professionali, passando per i cosmetici. Tutti gli articoli rispettano un denominatore comune: qualità e innovazione tecnologica.
La garanzia L’Oréal, prima multinazionale del settore cosmesi, dovrebbe bastare a tranquillizzare chi, in seguito al disastro nucleare, non fosse poi così entusiasta nell’utilizzare prodotti provenienti dal Giappone, ma, proprio per gli innumerevoli controlli a cui sono sottoposti gli articoli Shu Uemura, credo che si possa stare tranquille.
Raccontatemi cosa ne pensate. Avete già usato i prodotti Shu Uemura? Il vostro preferito?
Nella foto il mio adorato specchietto disegnato da Tsumori Chisato per Shu Uemura.
Tsumori Chisato è una stilista giapponese molto nota nel settore (ha lavorato anche per Issey Miyake) di cui potete ammirare la collezione A/I 2011-2012 qui.
Ha disegnato per Shu Uemura una linea di cosmetici dalle confezioni molto divertenti, dominate dalla sua estetica manga, con disegni semplici e simbolici, e caratterizzate da uno stile minimal, in completa sintonia con il Giappone, patria del brand.
Nel flagship store della stilista è possibile ammirare installazioni temporanee di diversi artisti europei. Quella nella foto è di Guillaume Ségur (2009).
Per info:
Shu Uemura
Tsumori Chisato
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion