Che weekend ragazzi!
Ci siamo, sono pronta per raccontarvi cosa ho fatto venerdì sera.
Come accennavo qui, sono stata invitata alla presentazione di un marchio di abbigliamento streetwear nato di recente.
Appuntamento a “Le biciclette” uno dei locali di Milano che mi piace di più e nel quale ho trascorso bellissimi momenti insieme a G. ed E. Mi piace perché, oltre ai cocktail preparati a regola d’arte, il locale è accogliente e l’arredamento curato conferisce al luogo una forte personalità. Spesso ospita mostre d’arte contemporanea grazie alle quali è possibile conoscere artisti altrimenti noti solo agli addetti ai lavori.
Ma venerdì al posto dei quadri e delle fotografie ho trovato un’esposizione particolare, guardate un po’.
Si tratta dello style Diamond Dogma, un marchio nato dalla creatività di cinque giovani milanesi che si sta facendo posto negli store del nord Italia.
Simone, uno dei cinque ragazzi che si occupano del progetto, ha raccontato a me e L. la storia di Diamond Dogma e ci ha parlato del legame del marchio con il rapper/stardiyoutube Fedez. Poi ci hanno raggiunto Serena, Laura di To Look Around e F. e l’aperitivo di lavoro si è trasformato in una serata tra amici che non si conoscevano prima. Tante chiacchiere e condivisione di indirizzi, idee di moda, suggerimenti tecnologici, commenti di prodotti beauty e food.
Ecco una foto con Laura e Simone.
Chissà cosa contiene quella scatola? Qualche indizio: è abbastanza spaziosa e resistente. Curiosi? Presto su soapmotion svelerò il mistero.
Un diamante, emblema di purezza ma anche di ricchezza materiale e durezza; un dogma, base fondamentale di ogni dottrina e mantra spirituale. Questi due elementi si uniscono in Diamond Dogma, un simbolo di riconoscimento ed appartenenza ad una determinata cultura underground italiana.
La BigD rappresenta lo spirito del brand: pensare in grande senza aver paura di mostrare quello che si è ciò in qui si crede.
Diamond Dogma è la filosofia della verità, dei pensieri che contano più delle cose e delle parole che valgono più dei diamanti.
E’ la filosofia di chi tifa per una vita senza nemici.
Affinché ognuno si senta raro e prezioso.
Ed è questo che Diamond Dogma sente di avere in comune con Fedez: stile selvaggio e no limits, potenza dei suoni e dello street style.
Ma il marchio trae ispirazione anche dallo stile college americano, dall’old style, dall’atmosfera social, molto in voga al momento, e dalla fantasia dei cartoni animati in cui anche le cose più introvabili possono essere trovate.
Voi cosa ne pensate? Condividete questa filosofia? Fatemi avere i vostri feedback e se volete saperne di più scrivetemelo in un commento.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion