Torno a scrivere dopo un gennaio intenso per parlare del primo Blow Dry Bar di Milano.
Si tratta del Temporary Blow Bry Salon Redken, un’iniziativa dell’hair stylist Andrea Diaferia, titolare dei due saloni Glamour (Via Plinio, 39) e Urbanomania (Alzaia Naviglio Grande, 34), che, con la collaborazione di Redken, ha importato la tendenza californiana che ha conquistato tutte le città che dettano tendenza nel mondo.
Il format del Blow Dry Bar è quello di un salone professionale dove usufruire solo di servizi express, rigorosamente di styling e “a secco”, sorseggiando un cocktail e condividendo le ultime novità con le amiche prima di iniziare la serata a tutto divertimento.
Il Temporary Blow Dry Salon Redken è ospitato dal 4 febbraio al 4 marzo all’interno del bar RAL 8022 di Via Corsico 3 dalle ore 19,00 alle 23,00 nei giorni Martedì -Venerdì e Sabato (e Domenica 23 Febbraio dalle ore 11,00 alle 17,30).
Si può scegliere tra diversi menù: dodici proposte Dry Look realizzate con i nuovi prodotti Redken Styling e altrettanti cocktail abbinati. Il prezzo del servizio è di 15 euro per 30 minuti o 20 euro per Blow Dry + 1 cocktail.
Quattro sono le fasi del processo di styling:
1. PREPARAZIONE: applicazione dello shampoo senz’acqua Power Refresh 01;
2. PROTEZIONE: applicazione del filtro protettivo spray;
3. STYLING: con Wax Blast 10, la cera spray per creare separazioni e fissare l’acconciatura;
4. BRILLANTEZZA: grazie a Diamond Oil , un districatore senza siliconi che conferisce brillantezza e dona forza ai capelli.
I trattamenti sono praticabili anche sui capelli colorati e Andrea Diaferia offre alle clienti del Temporary Blow Dry Salon Redken uno sconto di 10 € sul servizio di colorazione in salone, effettuata utilizzando rigorosamente i prodotti Redken senza ammoniaca.
Io ho vissuto l’esperienza del Blow Dry Salon lo scorso 4 febbraio, il giorno dell’inaugurazione, con delle aspettative davvero molto alte, dopo averne tanto sentito parlare mentre ero in California due anni fa.
Ho scelto il look Waved Ahead in coppia con il cocktail Unique Glam, un mix di spicy rum, white grapefruit, honey cardamomo e pimento dram bitter, e le mie attese sono state superate da uno styling che ha retto anche alla pioggerellina infima di quella sera.
Avevi sentito parlare dei Blow Dry Bar? Proveresti o hai già provato questi servizi? Raccontalo in un post!
Tieniti aggiornata sulle tendenze del momento! Resta in contatto con Soapmotion su Facebook, Twitter e Instagram.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion