Il secondo appuntamento della miniserie sulla beauty routine del viso è dedicato al secondo momento più importante della giornata per la pelle del viso: la sera.
Per il primo appuntamento dedicato alla beauty routine della mattina, cliccate qui.
In un’intera giornata la pelle è esposta a smog e stress di vario genere e per questo, di sera, il nostro viso risulta spento e stanco e richiede delle attenzioni particolari.
La beauty routine della sera
Detergere
Il primo passo della beauty routine della sera è, come sempre, la detersione: occorre rimuovere il trucco e lo smog e per questo importante passaggio vi ripropongo Hydracare 3 in 1 di Dermophisiologue del quale vi go già parlato qui e uno struccante occhi bifasico.
Idratare
Tocca poi alla crema. Per la beauty routine della sera preferisco usare un prodotto anti-age che è un prodotto che può appesantire il viso durante il giorno e influire sulla tenuta del trucco mentre durante la notte può lavorare in autonomia.
Da un paio di mesi utilizzo la Crema anti-età giovinezza extra-intensa della linea Age Stellar di Ten Science che presenta una texture setosa e una fragranza calda e seducente caratterizzata dalle note del gelsomino e cocco che si schiudono nelle calde note della vaniglia, patchouli, sandalo e muschio, insommal’ideale per addormentarsi con dolcezza.
È un prodotto che combatte le rughe su 4 fronti – quantità, ampiezza, secchezza e profondità – grazie a una formulazione ricca di attivi performanti (acido ialuronico, active complex, ozone-UV-IR complex, vitamine C ed E, oligoelementi, estratto di foglie di rucola, estratto di alga dei ghiacciai, proteine della seta) per contrastare i segni del tempo. È adatta per pelli normali o secche con segni di invecchiamento cutaneo.
Per lo stesso motivo per il quale di sera preferisco usare una crema antietà, per il contorno occhi e labbea, di sera, utilizzo il perfezionatore di giovinezza, sempre della linea Age Stellar di TEN Science. Gli attivi presenti in questo prodotto sono molto simili a quelli presenti nella crema antietà (estratto di alga dei ghiacciai, estratto di foglie di rucola, acido ialuronico, active complex, vitamina E) ai quali si aggiungono l’olio di oliva e uno specifico ingrediente drenante per il contorno occhi (Open Eyes Ingredient). In questo caso, infine, manca il profumo, che sarebbe nocivo per una zona così delicata.
E voi quali prodotti usate per la vostra beauty routine della sera? Scrivetelo in un commento.
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion