Sono ormai anni che sentiamo parlare di tecnologie wearable.
Oggi esistono moltissimi accessori smart: tra i più famosi troviamo i braccialetti Jawbone e FITBIT, l’Apple Watch e i Google Watch.
Questi accessori sembrano essere perlopiù ideati per un utilizzo sportivo o funzionale e spesso presentano un design davvero troppo sportivo e così risultano difficili da abbinare a outfit più eleganti e, soprattutto, femminili.
Da ottobre, però, nel mercato dei wearable brilla una nuova stella, è proprio il caso di dirlo.
Si tratta dei gioielli smart di totwoo, un brand dell’azienda cinese Xinyoulingxi Technology di Wang Jieming, noto imprenditore in campo dell’internet mobile, che, in collaborazione con Marco Dal Maso, giovane e affermato designer vicentino conosciuto come il “’poeta del gioiello’, ha portato sul mercato mondiale il primo wearable-gioiello che racchiude una tecnologia internet-based orientata al lato più emozionale e social della nostra vita.
Come funzionano i wearable totwoo?
I gioielli totwoo sono dotati di un cuore intelligente che si connette via Bluetooth ad una APP disponibile per iOS e Android per offrire a chi li indossa una serie di funzioni primariamente social o legate alla ricerca del benessere.
Ad esempio, con un doppio clic sull’accessorio si attiva una funziona ‘cerca altri amici vicino a me’, si può mandare un messaggio al “totwoo del mio cuore’ o si può emanare una luce e attirare l’attenzione su di sé quando si è ad una festa. Tra le funzioni legate al benessere, invece, c’è la misurazione dell’irraggiamento solare e l’invito a utilizzare una crema protettiva, il conta-passi e la misurazione del consumo giornaliero di calorie con l’invio delle congratulazioni al raggiungimento degli obiettivi giornalieri impostati, il monitoraggio dell’attività fisica e la segnalazione di una prolungata permanenza da seduti con in conseguente invito a muoversi.
Inoltre, i wearable totwoo sono dotati della più piccola batteria ricaricabile ad oggi in commercio che misura 23.4mm.
La prima collezione: We Bloom
La prima collezione, “We Bloom”, vi farà innamorare a prima vista. Si compone di ciondoli di ispirazione barocca, con i classici motivi floreali disponibili in sei colori e con bracciali e catene in color oro e argento, ed è realizzata in argento 925 e cristalli Swarovski.
A breve verrà lanciata una seconda collezione,”We Bold”, più audace nel design, nella tecnologia e nelle funzioni.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion