Wellness è la parola d’ordine che, oggi più che mai, ci accompagna anche in vacanza.
Sono, infatti, sempre di più i turisti che optano per una vacanza finalizzata al benessere.
Come vi avevo già accennato qui e come avrete letto su Facebook, Twitter e Instagram, il weekend del 6-8 dicembre l’ho trascorso a Cortina d’Ampezzo, in occasione del Fashion Weekend organizzato da Cortina Turismo.
In particolare io e L., insieme a Mara di TheOldnow.com e Bimbi di Dotgirl.it, siamo stati ospiti di Technogym, partner di Cortina d’Ampezzo per la stagione 2013-2014 durante la quale la regina delle Dolomiti diventerà la capitale del Wellness grazie a tantissime iniziative che vedranno coinvolti Technogym, gli albergatori, gli istruttori di scii e i professionisti della montagna nell’offrire ai numerosi turisti delle soluzioni di Wellness personalizzate sulle proprie esigenze (per saperne di più leggere qui).
Noi abbiamo vissuto una di queste tailored Wellness Experience presso la SPA – Resort dell’Hotel Rosa Petra: ci siamo energizzati con una sessione nella palestra attrezzata Technogym e ci siamo poi rilassati nella SPA adiacente che assicura privacy e comfort grazie agli accessi centellinati al fine di evitare il sovraffollamento.
Abbiamo poi provato alcune delle soluzioni più innovative di Technogym presso lo showroom “Le Case La Barca” del Fabbro Candeago di Cortina d’Ampezzo in occasione del cocktail di presentazione dei nuovi prodotti della Home Wellness Collection – Kinesis Personal, Recline Personal e Active Sitting Ball – accanto ad un’esposizione di attrezzi vintage.
Wellness Ball – Active Sitting
In particolare, io ho apprezzato moltissimo la Wellness Ball™ – Active Sitting (prezzo: 245 €), una seduta dinamica che permette di mantenersi in attività anche durante le lunghe ore trascorse davanti al computer.
Pur non essendo sostitutiva della normale sedia, è l’ideale per dedicare qualche ora all’esercizio fisico senza distogliere l’attenzione dal lavoro o dallo studio.
La Wellness Ball™ – Active Sitting, disponibile in due dimensioni (550 e 650 mm), permette di assumere una postura sempre corretta prevenendo problemi alla schiena e migliorando, al contempo, il proprio stato di salute. Con questo attrezzo la schiena esegue una serie di micromovimenti capaci di migliorare l’azione di stabilizzazione della colonna vertebrale svolta dai muscoli addominali e lombari. Ed è la stessa Ball, in quanto seduta dinamica, a indurre ad assumere la posizione corretta per ottenere questi benefici.
Wellness Ball™ – Active Sitting permette inoltre di eseguire senza fatica e in poco spazio esercizi di allungamento, potenziamento muscolare, tonificazione e stretching. Grazie al QR Code presente sulla maniglia della cover della Wellness Ball™ – Active Sitting, è possibile accedere, tramite smartphone o tablet, ad un’app contenente una serie di programmi di allenamento specificatamente sviluppati per la Wellness Ball™ – Active Sitting in collaborazione con medici e specialisti della colonna vertebrale. Si possono eseguire, quindi, esercizi facili e molto utili per migliorare la postura, per tonificare e per rinforzare i muscoli. Inoltre, grazie alla possibilità di sincronizzare il programma di allenamento con la tua agenda Outlook, creando appuntamenti settimanali ricorrenti, l’app di Wellness Ball™ – Active Sitting sarà il tuo trainer sempre con te.
Wellness Ball™ – Active Sitting racchiude al suo interno un principio semplice, ma al contempo innovativo, brevettato da Technogym: la doppia densità: è infatti più pesante nella parte inferiore e ciò consente maggiore stabilità e ne favorisce il centraggio, rendendola confortevole in ogni situazione.
È, infine, un oggetto di design che ben si adatta agli spazi lavorativi e casalinghi e può essere sgonfiata quando inutilizzata e rigonfiata con un’apposita pompetta presente nel kit.
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion